Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
COMUNE DI GALTELLÌ
PIANO 2

ACCORDO FIRMATO – Impianto Sportivo Polivalente

images/Copertina_Galtelli.PNG

Venerdì, 30 ottobre 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Galtellì, Giovanni Santo Porcu, per l’avvio dei lavori di adeguamento e di riqualificazione dell’impianto sportivo Polivalente comunale, stralcio funzionale sistemazione della pista di atletica. Il contributo concesso di 150 mila euro (D.P.C.M 22 ottobre 2018) rientra nel Secondo Piano Pluriennale – Fondo Sport e Periferie – e permette di realizzare un progetto del valore complessivo di 160 mila euro. La copertura dei restanti dieci mila euro è l’impegno dell’Ente beneficiario. 

I lavori, dettagliati nel progetto esecutivo (RUP geometra Mario Disi), sono diretti al miglioramento della struttura polivalente che si compone di: un campo di calcio a 11 su fondo in erba artificiale; un locale polivalente con annessa palestra; un locale spogliatoi; una tribuna coperta; una pista di atletica leggera; un locale in distaccato destinato al centro polifunzionale e alla ristrutturazione della pista, così da renderla completamente agibile e omologata (secondo i requisiti previsti dalla circolare F.I.D.A.L. 2019 “Smart Track”) per le gare di livello. L’obiettivo primario è di avvicinare la comunità allo sport che educa al pensiero etico e favorisce la cultura della solidarietà.  

Gli interventi programmati riguarderanno la pavimentazione della pista d’atletica con la posa in opera di Binder sull’intero tracciato (superficie complessiva di 3.424 mq) con l’utilizzo di un nuovo conglomerato bitumoso e la stesura di un tappeto sintetico impermeabile (finitura spruzzata con manto colato sopra la nuova pavimentazione bitumata). Inoltre, sulle sei corsie si realizzerà la nuova segnaletica orizzontale (particolare lacca PU bianca e colorata), secondo le prescrizioni della FIDAL – IAAF, per delimitare le corsie, le aree dei cambi, dei pre-cambi, delle partenze e degli arrivi. Infine, verranno costruiti 14 pozzetti in calcestruzzo di dimensioni 30x30 cm collegati a quelli già esistenti per la raccolta delle acque meteoriche. 

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});});