Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
COMUNE DI VILLA ESTENSE
PIANO 3

ACCORDO FIRMATO - Impianto Sportivo Polifunzionale in via Finale

images/Copertina_Villa_Estense.JPG

Il Comune di Villa Estense firma l’accordo di ampliamento degli impianti sportivi di via Finale con il Dipartimento per lo Sport, per il Terzo Piano Pluriennale 2018. L’impegno economico complessivo del progetto è di 350 mila euro. Il Fondo Sport e Periferie contribuisce con 190.400,00 euro e la restante parte sarà compartecipata dall’ente pubblico.  

L’impianto è uno dei più importanti sul territorio, soprattutto per la pratica agonistica di alcune discipline sportive. Attualmente copre un’area di circa 19.500 metri quadrati su cui si trovano un campo di calcio regolamentare, uno per allenamento e uno di tennis scoperto. Alla pallacanestro e alla pallavolo spetta la struttura indoor.  

Il progetto ambisce ad ampliare la superficie di circa 4.200 metri quadrati, prevedendo l’aggiunta di una pista di pattinaggio a rotelle e artistico, un campo di beach volley, uno skate park per lo skate-board.  

Per rendere ulteriormente fruibile la struttura è, inoltre, previsto un miglioramento dell’accessibilità e la sistemazione dell’area (parcheggio, marciapiedi, recinzioni e illuminazione). 

Questo piccolo comune veneto ricco di storia intende promuovendo l’agonismo dando opportunità agli atleti. L’implementazione di strutture e forniture sportive a corredo potranno essere trampolino di lancio per nuovi talenti.  

Senza dimenticare gli amatori. Il progetto è rivolto a chi pratica attività fisica e a tutti coloro che decideranno di farlo. Una visione sportiva a 360 gradi, dai ragazzi e alle famiglie, con uno sguardo agli over 65. Lo scopo è creare un circuito sportivo più ampio sia nelle potenzialità dell’offerta sia all’insegna di valori quali: integrazione, inclusione, divertimento e aggregazione sociale.  

Villa Estense espande l’area gioco e punta in alto: da piccola comunità a punto di riferimento per lo sport! 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});});