Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
COMUNE DI IRGOLI
PIANO 3

ACCORDO FIRMATO - Palestra Comunale

images/Copertina_IRGOLI.JPG

Il 10 settembre 2020 è stato sottoscritto l’accordo dal Capo del Dipartimento per lo sport – Dott. Giuseppe Pierro – e dal Sindaco Ignazio Porcu del comune di Irgoli. Sarà prevista “la messa in sicurezza dell’impianto e l’adeguamento della palestra comunale sita in via Verdi”. Le firme sigillano l’impegno a destinare risorse pari a euro 319.627,80, del Fondo Sport e Periferie, alla cittadinanza irgolese. Via libera perciò alla gara di assegnazione dei lavori, secondo norma di legge, così da avvalorare ancor di più la pratica sportiva del posto.

Lo scopo dell’intervento è di ottenere l’agibilità della palestra comunale e dei locali accessori, per renderli fruibili sia per gli alunni della scuola media adiacente sia per le diverse associazioni sportive presenti sul territorio, impegnate a offrire attività motorie nel comune e per gli enti locali limitrofi.

Il progetto esecutivo della palestra prevede i seguenti interventi: rimozione e posa in opera di gronde e pluviali; nuovo tamponamento a cappotto; nuova copertura; rifacimento impianti idrico ed elettrico; rimodulazione degli spogliatoi e sostituzione porte; sostituzione pavimentazione della palestra; realizzazione della Tribuna con servizi per spettatori; rivestimento antiurto nella palestra e sostituzione porte; adeguamento sistemi antincendio e antipanico.

L’idea progettuale è volta a garantire l’attività indoor degli studenti e della popolazione. Infatti, il comune di Irgoli organizza diverse manifestazioni ludico-sportive coinvolgendo tutto il circondario grazie alle sue palestre attrezzate.

Fautore dello sport per tutti, Irgoli è uno snodo importante di partecipazione, inclusione e aggregazione sociale!

Di seguito il materiale fotografico dell’opera sportiva da realizzare.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});});